CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito Spiritofdolomites.it
Il venditore è AGRIRE DI REPPUCCI RICCARDO & C. S.A.S CONTRADA BIMMISCA SN, 96017 NOTO SR Partita Iva 02066730892.
Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Spirit of Dolomites e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. L'ordine implica l'accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le parti convengono che il contratto è regolato dalla Legge italiana.
Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Spirit of Dolomites all'indirizzo mail assistenza@spiritofdolomites.it
Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo italiano con le modifiche apportate con le modifiche apportate dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 62 e dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 68.
Per i Servizi offerti sul sito Spirit of Dolomites, come i Buoni Regalo, le Gift Card, i sistemi di Fedeltà, saranno anche applicate le linee guida e le condizioni generali per quel determinato Servizio, consultabili sotto forma di Termini di Servizio.
In caso di conflitto tra le Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, prevarranno i Termini del servizio.
Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, ove applicabili, prima di procedere a qualsiasi acquisto.Invitiamo a leggere le
Effettuando un qualsiasi acquisto, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai prodotti presenti sul sito www.spiritofdolomites.it
I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito.
Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.
1 - IL CONTRATTO
Per comprare uno o più prodotti, Il Cliente può selezionarli uno alla volta, scegliere la quantità desiderata e aggiungerli al carrello, tramite il pulsante presente nelle pagine di prodotto “Aggiungi al carrello”.
Una volta selezionati tutti gli articoli che si intende acquistare, si può chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine.
Il Cliente verrà portato in una pagina riassuntiva dei prodotti che ha selezionato in precedenza, dove sarà presente il prezzo dei prodotti con i relativi costi di consegna.
il Cliente potrà scegliere la soluzione preferita di consegna ed il metodo di pagamento.Verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Il Cliente troverà il pulsante “Procedi al pagamento” che dovrà cliccare per inoltrare l’ordine a spiritofdolomites.it.
L’ordine del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Spiritofdolomites.it per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.
Al ricevimento dell’ordine, invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso.
La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con Spiritodfdolomites.it si concluderà solamente nel momento in cui invieremo una separata e-mail che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("Conferma di Spedizione").
La Conferma di Spedizione riporterà le condizioni, i termini e le modalità del diritto di recesso.
Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, si possono ricevere Conferme Spedizione separate.
Fino alla fase precedente il "pagamento" il Cliente può modificare l'ordine cliccando sull'icona "carrello" in alto a destra dello schermo.
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In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
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In caso di pagamento tramite Paypal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesti sul Sito Paypal.
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In caso di pagamento con bonifico bancario l'accettazione definitiva da parte del Cliente implica l'impegno a pagare tramite bonifico sull’Iban indicato dal venditore e a ricevere la merce.
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In caso di pagamento con contrassegno l’accettazione definitiva da parte del cliente implica l’impegno a ricevere e a pagare la merce.
E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 6 delle Condizioni Generali di Vendita.
Gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
Gli ordini B2B (business to consumer) sono ordini effettuati da clienti dotati di partita iva che acquistano i prodotti a scopi economici per la loro attività.
Un ordine B2B prevede che il cliente inserisca la sua partita iva tra i dati obbligatori per gestire il suo ordine.
Spirit of Dolomites emetterà una fattura elettronica che sarà consegnata al cliente tramite il Sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Il cliente riceverà anche una copia di cortesia della fattura elettronica che non ha valore fiscale.
Ogni ordine ogni ordine fraudolento o presunto tale, sarà considerato da Spiritofdolomites.it come nullo.
Spiritofdolomites.it si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
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da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
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da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.
Spiritofdolomites.it si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.
2 - CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I prodotti che sono oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente. Spiritofdolomites.it fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti, del prezzo, comprese le tasse e le imposte.
Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.
Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili in una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Consumatore riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.
La disponibilità dei Prodotti in vendita sul sito Spiritofdolomites.it viene aggiornata automaticamente Tuttavia poiché il sito Spiritofdolomites.it.it può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In questi casi una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto e relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione “Pagamenti”.
Spiritofdolomites.it si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei Prodotti in funzione degli obblighi derivanti dai rapporti con i suoi fornitori.
3 - PREZZI
I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
Spiritofdolomites.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente sarà contattato per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine non sarà accettato.
4 - PAGAMENTI
Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine online da parte del Cliente o in contrassegno al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti.
Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Per pagare l'ordine, Il cliente dispone dei seguenti metodi di pagamento: la carta di credito, Paypal, il bonifico bancario e il contrassegno:
Pagamento tramite carte di credito
Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. Spiritofdolomites.it accetta le carte: VISA, MASTER CARD, POSTEPAY.
Nell'ambito della lotta anti-frode, Spiritofdolomites.it utilizza l’autenticazione Strong Customer Authentication) introdotta dalla Direttiva PSD2
La Strong Customer Authentication impone che tutte le operazioni di pagamento elettronico, e alcune altre operazioni a distanza che comportino un rischio di frode, vengano confermate e autorizzate combinando due o più fattori di autenticazione, scelti tra qualcosa che solo chi effettua l’operazione conosce (ad esempio un PIN o una password), qualcosa che solo chi effettua l’operazione possiede (un’app su un dispositivo mobile o una chiave che genera codici OTP), oppure un elemento di inerenza, cioè qualcosa che contraddistingue univocamente l’utente (l’impronta digitale, la geometria del volto, o un’altra caratteristica biometrica).
I fattori scelti devono essere mutuamente indipendenti, in modo che la violazione di uno dei fattori non comprometta l’affidabilità degli altri.
Questo al fine di garantire servizi di pagamento elettronici basati su tecnologie in grado di garantire l’autenticazione sicura dell’utente e ridurre il rischio di frode
Questa procedura è propria dell’emittente della carta di debito/credito, la quale può per esempio chiedere di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale o di inserire una impronta digitale.
Dopo la conferma di questa operazione, il pagamento è finalizzato e il Cliente riceverà l'email di conferma dell'ordine.
Pagamento tramite PayPal
Il pagamento tramite PayPal è disponibile per tutti i clienti che vogliano utilizzare PayPal per pagare con la loro carta di credito e per tutti i clienti che hanno un conto PayPal.
Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Spiritofdolomites.it
Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.
Pagamento in contrassegno.
Il Cliente paga direttamente al corriere quando gli viene consegnato il pacco. Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell'ordine si deve scegliere "pagamento in contrassegno" e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.
Il costo addizionale per questo servizio è di 3,90 euro ed è sempre a carico del Cliente. Il costo viene indicato on line nel carrello prima di confermare l'acquisto.
ATTENZIONE : il vettore di consegna si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite assegno. In questo caso il Cliente dovrà preparare l'importo giusto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.
Rimborsi
Il rimborso al Cliente sarà sempre effettuato sullo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
5 - DOCUMENTI FISCALI
Spiritofdolomites.it in fase di acquisto assolve i propri obblighi fiscali registrando il corrispettivo della vendita effettuata e consegnando al cliente una ricevuta che contiene il riepilogo dell’ordine effettuato, i prezzi dei singoli prodotti iva compresa e il totale pagato iva compresa.
Sempre in fase di acquisto, il cliente che volesse avere la fattura fiscale per consentire la detrazione della spesa effettuata, dovrà richiederla al momento del pagamento, seguendo le indicazioni che appariranno a video e inserendo i suoi dati per l’emissione della fattura compresa la partita iva e il codice univoco SDI.
6 - SPEDIZIONI
I prodotti sono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell’ordine.
Nella pagina dei pagamenti è indicato chiaramente il costo della spedizione al cliente e la soglia della spedizione gratuita.
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso tramite i corrieri GLS o BRT
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Spiritofdolomites.it con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Spiritofdolomites.it, con conseguente annullamento dell’ordine e con addebito delle spese di spedizione.
Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
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che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
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che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente a: assistenza@spiritofdolomites.it
7 - Diritto di recesso
La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.
Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione
L’esercizio del diritto di recesso è un diritto del consumatore privato e non può essere esercitato da un’azienda che abbia comperato utilizzando la propria partita iva per l’acquisto.
Il diritto di recesso termina dopo 14 giorni dal momento che il cliente ha ricevuto la merce ordinata. Nel caso la consegna dell’ordine fosse frazionata, il tempo per esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 giorni dal ricevimento dell’articolo che completa l’ordine spedito in modo frazionato.
7. 1 - Applicazione del diritto di recesso ai prodotti acquistati su Spiritofdolomites.it
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti venduti da Spiritofdolomites.it
Il diritto di recesso non si applica alle merci consegnate,
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che possano deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe superata rapidamente;
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che sono sigillate e non si prestano alla restituzione per motivi di tutela della salute o igiene, a condizione che il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.
7.2 - Comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso
Prima della scadenza dei 14 giorni dal ricevimento della merce il cliente informa Spiritofdolomites.it, in modo esplicito, della sua intenzione di avvalersi del recesso.
Il modo esplicito con cui informare Spiritofdolomites.it dell’esercizio del diritto di recesso comprende
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Mail inviata a assistenza@spiritofdolomites.it in cui si comunica l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso.
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Il cliente, che intende avvalersi del diritti di recesso riceverà una comunicazione in cui verrà indicato il luogo in cui restituire il prodotto acquistato.
Per accelerare l’esecuzione del diritto di recesso, chiediamo ai clienti di indicare nella comunicazione il numero dell’ordine a cui si riferisce l’esercizio del diritto di recesso.
7.3 Conferma di Spiritofdolomites.it del recesso
Spiritofdolomites.it comunicherà senza indugio al cliente la conferma del recesso esercitato.
7.4 - Rimborso dei pagamenti per effetto dell’esercizio del diritto di recesso
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Spiritofdolomites.it, compresi i costi di consegna ed eventuali costi supplementari (se pagati), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita.
Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione di avere rispedito i beni, se precedente.
7.5 Spedizione degli acquisti oggetto del diritto di recesso
Il cliente che si avvale del diritto di recesso deve rispedire il suo acquisto a Spiritofdolomites.it all’indirizzo che verrà comunicato via mail.
Le spese di restituzione a Spiritofdolomites.it sono a carico del cliente.
7.6 - Controllo sui resi per diritto di recesso da parte di Spiritofdolomites.it
Tutti i prodotti oggetto di recesso saranno controllati al ricevimento da Spiritofdolomites.it, perché, oltre alle esclusioni dal diritto di recesso, il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Ai sensi del Titolo III del Codice del Consumo, in caso di difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati a Spiritofdolomites.it entro 2 mesi dalla loro scoperta, il Cliente può restituire i Prodotti difettosi e richiedere la loro riparazione o sostituzione (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.
Il Cliente può denunciare l'esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all'indirizzo email assistenza@spiritofdolomites.it.
I prodotti difettosi dovranno essere spediti all’indirizzo che spiritofdolmites.it comunicherà via mail al cliente.
Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell'importo totale pagato per l'acquisto dei Prodotti comprensivo delle spese di consegna.
Sul tema della Garanzia del Venditore si fa riferimento alla Guida per il Consumatore pubblicata dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
8 - TUTELA DELLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE
Spiritofdolomites.it.it tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati sia conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 2003/196 e al ed al Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 . I dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi su spiritofdolomites.it, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, come da informativa rilasciata.
Si rimanda alla pagina PRIVACY POLICY per tutte le informazioni in ordine alla raccolta dei dati, l’uso dei dati, la pubblicità i diritti e la politica dei cookie
9 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le condizioni generali di vendita ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra Spiritofdolomites.it e l’Acquirente sono disciplinate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo.
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Questo strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente ha il diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui Il Cliente ordina prodotti sul sito Spiritofdolomites.it, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che sono stati effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei confronti dello stesso, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dal Cliente.